Chi Siamo

HiD sviluppa software e servizi editoriali.

HiD Nasce nel marzo 1984 come ramo di azienda di una già affermata impresa software che opera a livello nazionale in ambito gestionale.

Dal 1986 l'azienda si sviluppa evolvendosi in HID s.r.l.

HID viene creata da tre persone mosse da una grande passione per il mondo dell'ippica che tramite le loro diverse esperienze hanno avuto modo di conoscere gli aspetti gestionali e tecnici del settore.

Da subito i servizi realizzati da HiD si impongono per qualità e contenuti come riferimento per il mondo delle corse al galoppo in Italia e all'estero.

Nel 2001 HiD, con l'avvento di Hippogroup, acquisisce la banca dati del trotto più utilizata in ambito nazionale e si trasforma in Spa.

Negli anni successivi, continua la crescita e l’azienda afferma la propria presenza sull’intero territorio nazionale con nuove e preziose acquisizioni di forniture di servizi.

Con l'avvento di internet Hid è subito presente con l'omonimo portale, ribattezzato nel 2001 Hippoweb.

Il Portale è gestito per essere lo strumento di riferimento per le informazioni tecniche sulle corse in Italia e rappresenta un canale di accesso e di visibilità per gli ippodromi.

Nonostante la crisi del settore l'informazione distribuita attraverso il portale HiD (oggi HID Web) è in continua crescita così come in crescita sono i volumi di accessi e di dati acquisiti e scaricati dal nostro portale.

L'esperienza acquisita negli anni, nello sviluppo e nell'automatizzazione dei processi, unitamente all'avvento di nuove normative come quelle legate al processo di dematerializzazione dei documenti, ha reso interessanti, per la più vasta platea di utenza, le conoscenze, le soluzioni e i servizi sviluppati da HID.

Nasce così HiD Services, canale informativo e di accesso alla più vasta gamma di servizi forniti da HiD.